PREMIO AILA 2019 | FONDAZIONE AILA ONLUS - Fondazione Aila Onlus

FONDAZIONE AILA ONLUS
Vai ai contenuti
Fondazione Aila | Premio Aila
__________________________________________________________________________
Fondazione Aila Onlus
Premio Aila 2019 | LETTERA DEL PRESIDENTE
_____________________________________________________________________

LETTERA DEL PRESIDENTE  
_____________________________________________________________________
Fondazione Aila Onlus |  Prof. Francesco Bove

Caro,
   sono lieto di annunciare che la XVIII edizione del Premio Aila "Progetto Donna" si svolgerà a Matera il 13 e 14 settembre 2019, con il Patrocinio della Fondazione Musica per Roma - Auditorium Parco della Musica, nell'ambito delle Manifestazioni che celebrano Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

   L’evento si svolgerà nei magnifici terrazzi di “Palazzo Viceconte”, tra i tetti antichi che dominano i famosi Sassi della città vecchia di Matera, un paesaggio suggestivo che si arricchisce con le luci della notte e riporta ai sapori antichi di una storia indelebile che caratterizza la Capitale Europea della Cultura.

   L’assegnazione del Premio Aila alle personalità che si sono distinte per la loro attività a favore della donna, sarà l’occasione per incontrare persone dello spettacolo che si esibiranno e tanti altri personaggi del mondo della scienza, della cultura e dell’informazione.

   Il programma sarà ricco di avvenimenti! Nella giornata inaugurale una Tavola Rotonda vedrà la partecipazione di vari esperti sulle tematiche più attuali che riguardano la donna, dagli aspetti culturali, Società e della Salute.  

   Nei saloni di Palazzo Viceconte, sarà proiettato un documentario del regista Massimiliano Canè con le immagini, documenti storici e testimonianze dello sbarco sulla Luna, di cui ricorre il cinquantenario. Nella Galleria d’Arte potrà essere visitata la mostra fotografica di Pino Settanni dedicata alla Donna, allestita per il Premio Aila dal Prof. Giovanni Viceconte.
   Non mancherà, come di consueto, la band “Affetti Collaterali” che effettuerà un concerto nell’ambito del progetto “Music & Science”, facendo risuonare le note dei classici del Rock tra i Sassi di Matera.
   Due giornate di attività intensa per vivere la città ed il Premio e l’occasione per visitare gli storici rioni dei Sassi di Matera, una delle città ancora abitate più antiche al mondo i cui primi insediamenti risalgono all’età paleolitica.
   Vi aspettiamo!

Francesco Bove
Presidente Fondazione Aila Onlus


FONDAZIONE AILA ONLUS
Via Ettore Ximenes 2a/4
00197 Roma - Italia
T +39 06.
8073626
F +39 06.8081533



___________________________________________________
 PRIVACY      ADV BY CIERREDATA

INDIRIZZO
___________________
Via Ettore Ximenes,2a/4
00197 Roma
Italia

TELEFONO
________________________
+ 39 06 8073626
+ 39 06 8081533 (fax)
________________________________________
FONDAZIONE AILA ONLUS
________________________
FONDAZIONE AILA ONLUS
Torna ai contenuti