AILA NEWS | FONDAZIONE AILA ONLUS - Fondazione Aila Onlus

Perchè l'Aila
__________________________________________________________________________

Perchè di artrosi e di osteoporosi nel nostro Paese soffrono più di 8 milioni di persone, soprattutto donne.
Perchè un italiano su due fra i 15 e gli 80 anni ai raggi X presenta segni di artrosi.
Perchè una donna su tre in menopausa soffre di osteoporosi.
Perchè lo Stato paga miliardi di pensioni di invalidità a causa di queste malattie.
Perchè chi soffre di artrosi e di osteoporosi ha il diritto di essere informato sulle conquiste della medicina per prevenirle e curarle.

E' ORA DI MUOVERSI
Esercizio fisico, alimentazione sana, corrette abitudini di vita, farmaci, informazioni e diagnosi precoce: la ricetta per vincere l'artrosi, che colpisce anche i giovani e causa limitazioni articolari, dolore, deformità, e l'osteoporosi, che provocando la riduzione del calcio nelle ossa le rende fragili e aumenta il rischio di fratture.

I NOSTRI OBIETTIVI

- Diffondere tutte le informazioni disponibili sull'artrosi e l'osteoporosi.
- Stimolare la ricerca, la prevenzione e la cura dell'artrosi e dell'osteoporosi.
- Promuovere il dibattito scientifico con le Università, gli Istituti di ricerca, le Associazioni, gli Enti pubblici e privati italiani e stranieri.
- Far proprie le istanze dei malati.
- Battersi per la qualità della vita dell'anziano.
- Riceverai AILAnews con tutte le ultime informazioni sull'artrosi e l'osteoporosi.
- Parteciperai a tutte le iniziative dell'Aila.
- Diventerai protagonista con le tue idee, i tuoi suggerimenti.
- Riceverai anche il libro "Osteoporosi: il tarlo silenzioso. Fattori di rischio nella società del  Duemila" con un contributo minimo di € 50,00.

NON VOGLIAMO CHE TU SIA IL PROSSIMO

L'Aila, Fondazione Italiana per la Lotta contro l'artrosi e l'osteoporosi, nasce proprio per questo: riuscire finalmente a sconfiggere queste malattie della società moderna che colpiscono milioni di persone.
Certo, sarà una battaglia dura, ma con il contributo di tutti la vinceremo.